
Basta gechi in casa, solo così li allontani senza ucciderli-retemusealedeisibillini.it
Soprattutto d’estate, potresti ritrovarti un geco dentro casa: ecco il rimedio della nonna per allontanarli senza far loro del male.
La natura è meravigliosa nella sua interezza e come esistiamo noi esseri umani c’è, ovviamente, spazio anche per altre creature. È questo il bello del mondo, così ampio e così variegato. Sappiamo che, soprattutto nel periodo estivo, c’è un pullulare continuo di insetti, animaletti e molto altro ancora, e se entrano in casa, possono portare un po’ di scompiglio, specialmente se qualcuno li teme, per istinto.
Uno di questi animaletti è di certo il geco, che potete ritrovarvi attaccato ai muri e in particolare al soffitto di casa. Esso fa sparire le zanzare, ma non tutti desiderano averne uno nella propria abitazione. Per questa ragione, è bene conoscere dei metodi per farlo allontanare, ma senza ucciderlo.
Forse non tutti lo sanno, ma di solito i gechi potrebbero nascondersi in casa e uscire allo scoperto nelle ore notturne, inseguendo gli insetti, per poi, al mattino, tornare nella propria tana. Un geco si differenzia da una lucertola perché ama arrampicarsi, cosa a quest’ultima non piace affatto fare.
Geco, cosa fare se dovesse entrare in casa: niente panico e usa qualche rimedio della nonna per farlo allontanare
In linea generale, se dovessi trovare un geco in casa, sappi che quasi certamente è entrato per errore e l’animaletto in questione, è di sicuro in cerca di una via di fuga. Per agevolarlo, è bene farlo allontanare con delicatezza, senza colpirlo.

In primis, non avere paura e non usare oggetti che possano ferirlo o colpirlo in maniera pesante. Un modo molto pratico per far uscire il geco è avvicinarsi con un contenitore e una volta preso, accompagnarlo con dolcezza all’esterno.
È anche possibile farlo andar via spruzzandogli acqua fredda. Questi animaletti non tollerano il freddo, e quindi l’acqua fresca avrebbe un effetto repellente che lo costringerebbe a fare marcia indietro e prendere la prima via d’uscita utile.
Se non vuoi che entri un geco in casa, fai attenzione a porte e finestre, non lasciarle aperte. Sono disponibili anche altri rimedi della nonna, che possono essere un vero asso nella manica per far andar via un geco. Creare uno spray con acqua e peperoncini da mettere nelle fessure.
I gechi non riescono a tollerare certi odori, e in questo caso, aglio, pepe o caffè sono banditi. Per questi animaletti, emanano un odore insopportabile. Angoli, piante, balconi, giardini, possono essere luoghi da cui entra un geco, per cui i suddetti odori devono essere messi lì, per farli allontanare naturalmente.