
Costume pieno di sabbia? Prova subito l’ingrediente naturale -retemusealedeisibillini.it
Quando si va al mare, il costume può impregnarsi di sabbia: con questo rimedio della nonna la puoi rimuovere in un attimo.
Durante l’inverno, non si fa altro che attendere l’estate per godersi a pieno ogni attimo, rilassarsi, mandare via lo stress e rigenerarsi. Il mare è un pozzo di benefici che vanno sfruttati a pieno, sia a livello fisico che mentale.
Basti pensare che esporsi in modo corretto al sole è un incentivo per il corpo a generare vitamina D. Questa sostanza è molto importante per rafforzare il nostro sistema immunitario, e in particolare per migliorare l’umore e le ossa. L’aria di mare è fonte di iodio, magnesio e altri sali minerali che sono un vero e proprio toccasana per il nostro apparato respiratorio.
È bellissimo ascoltare le onde del mare, e allontanare lo spettro dell’ansia, spesso prodotta dalle molte preoccupazioni che derivano dalla routine quotidiana. E poi, il contatto con la sabbia. Se si cammina a piedi nudi su di essa, in particolare se umida, si stimola la circolazione.
Forse non tutti lo sanno, ma se si cammina a piedi nudi sulla sabbia si pratica il grounding, che è un vero beneficio contro lo stress e porta calma, rendendo anche più agevole la qualità del sonno.
Se ci si distende sulla sabbia poi, anche questo è un modo efficace di rilassarsi, allontanare i pensieri parassiti e rendere più facile la circolazione.
Sabbia nel costume, così puoi rimuovere i residui: l’efficace trucco della nonna
Come abbiamo visto, il contatto con la sabbia è un vero toccasana per il nostro corpo e per la nostra mente. Tuttavia, quando torniamo a casa dal mare, ci ritroviamo spesso pieni di sabbia. Come lavare, dunque, efficacemente il costume?

È qui che entra in scena l’efficace rimedio della nonna, che ti aiuterà a lavare bene il costume, rimuovendo la sabbia, senza fare danni. Per lavarlo a mano, controlla quali sono i punti in cui la sabbia si è maggiormente accumulata.
Dopodiché, prendi del bicarbonato di sodio e mettilo sul costume. Metti quest’ultimo in un sacchetto di plastica e chiudilo, badando bene di annodarlo come si deve, stretto. Prendi il sacchetto e inizia a scuoterlo con forza, in modo che la sabbia si stacchi dal costume.
Con un asciugamano, sfrega il costume e togli i granelli di sabbia, avendo cura di non danneggiarlo. Immergi il costume in acqua tiepida, per una decina di minuti e poi scuotilo in acqua. Risciacqualo velocemente servendoti di un contenitore con acqua tiepida e pulita.
Dopo il primo ammollo, non usare il detersivo. Opera, tuttavia, un secondo ammollo, dopo aver steso il costume al fresco, per farlo asciugare. Durante la seconda operazione di ammollo, usa un detersivo non aggressivo.
Procedi con il risciacquo, strizza e metti il costume ad asciugare su un telo bianco, per un giorno, in un posto in cui vi sia ombra. Se lo esponi direttamente al sole, il costume si potrebbe scolorire.