
basta un bicchiere di questo ingrediente naturale per una casa brillante -retemusealedeisibillini.it
Vuoi che la tua casa splenda e profumi di pulito? C’è una ricetta naturale semplice ed efficace: ti basterà un bicchiere di un ingrediente.
La nostra casa è il rifugio che abbiamo scelto per trascorrere il tempo e per tornare ogni sera dopo aver svolto le varie attività quotidiane. È il luogo in cui ci sentiamo al sicuro e che possiamo personalizzare come più ci piace, plasmandolo in base ai nostri gusti e alle nostre esigenze.
Ma una casa ha bisogno di molte cure per essere mantenuta al meglio, e soprattutto per la nostra salute. In casa, infatti, si accumulano batteri, germi, sporcizia, polvere e se non si pulisce tutto per bene, si potrebbero anche contrarre infezioni e patologie.
In genere, il posto più sporco di una casa, contrariamente a quanto si potrebbe immaginare, è la cucina. Dicono che una spugna da cucina possa contenere più batteri di un water, per cui è molto importante cambiarla con una certa frequenza.
In linea generale, per pulire casa si usano i vari detersivi a disposizione, ma c’è un ingrediente super naturale che consentirà un pulito a dir poco brillante, in ogni angolo. Ecco che cos’è e come può essere impiegato.
Addio ai detersivi con questo ingredienti naturalmente efficace: cos’è e come usarlo
C’è un ingrediente naturale che è in grado di far brillare casa in poco tempo, e rimuovere sporco un po’ ovunque.

Stiamo parlando dell’aceto bianco di alcol. Questo tipo di aceto ha proprietà perfette per sgrassare, smacchiare e anticalcare. Può essere usato nei vari ambienti della casa, con facilità. In cucina, è il rimedio ideale per piano cottura e piastrelle.
Basta mettere dell’aceto su un panno in microfibra, pulire bene le superfici e poi risciacquare e asciugare tutto. È perfetto anche per la pulizia di frigo e mobili. Questi ultimi possono essere puliti versando un po’ di aceto su un panno, e li ritroverete più lucidi che mai. Per il frigo, invece, preparare un mix di acqua e aceto, mettere dentro un contenitore spray e spruzzare il composto, pulire e risciacquare. In questo modo, potrai dire addio agli odori sgradevoli.
Per il bagno, invece, per pulire piastrelle e sanitari, spruzzare 200 ml di aceto puro e far riposare 10 minuti, in modo che il prodotto agisca. È perfetto per rimuovere muffa e calcare. Per i vetri di casa, si posso usare tre quarti di aceto in uno spruzzino e spruzzare sui vetri. Dopodiché, come sempre, pulire con un panno e il risultato sarà e un vetro lucido e addio agli aloni. Una vera comodità, naturale ed efficace. Ricordarsi di non usare questo tipo di aceto su marmo o pietra naturali, perché potrebbe danneggiarli.