
Oroscopo, c’è un segno che porta solo guai-retemusealedeisibillini.it
Se detesti le bugie, sappi che questo segno potrebbe portarti tutta una serie di guai. Ecco di chi si tratta
Si ritiene, a volte, che alcune verità possano essere troppo difficili da digerire. E così, si preferisce una menzogna alla verità. Talvolta per proteggersi, altre per manipolare, spesso per non affrontare le responsabilità che derivano dalle nostre azioni.
Le bugie, così come i tradimenti affondano le radici in dinamiche profonde e in fragilità che, spesso, nemmeno chi le mette in atto riesce davvero a riconoscere. Si tratta di meccanismi davvero sottili, che a lungo andare, minano la stabilità e l’equilibrio interiore di entrambe le parti coinvolte: chi perpetra il comportamento e chi lo subisce.
Quest’ultima parte, in particolare, si ritrova a sperimentare una frattura invisibile ma devastante. Non è solo la fiducia a spezzarsi, ma anche l’immagine di sé. Ci si chiede se sia abbia qualche responsabilità, se non si è abbastanza, e come sia stato possibile credere a certe menzogne. Le vittime di un tradimento entrano in un tunnel fatto di dubbi, insicurezze e senso di fallimento.
Secondo l’oroscopo, c’è un segno in particolare che ha una spiccata tendenza alla menzogna e al tradimento. Sono seduttivi, brillanti e imprevedibili: con loro, è meglio tenere gli occhi ben aperti.
Menzogne e tradimenti: secondo l’oroscopo questo è il segno da cui stare lontani
C’è un segno dello zodiaco che, più di ogni altro, avrebbe la tendenza a mentire e tradire.

Parliamo del Sagittario, spirito libero per eccellenza, nato sotto la costellazione che domina il cielo tra il 22 novembre e il 21 dicembre. Questo segno sembra fatto per scoccare frecce fatte di entusiasmo e avventura, più che per restare ancorato alla terra ferma. Ed è proprio qui che nasce il suo paradosso più grande: promette molto, spesso con il cuore colmo di buone intenzioni, ma nella realtà mantiene poco.
Nel lavoro come nelle relazioni, il Sagittario può lasciarsi andare a parole che suonano come promesse ma che, in fondo, non hanno fondamenta solide. Non lo fa con malizia, ma per via di una visione del mondo sempre un passo avanti alla concretezza. In amore, poi, questa sua indole prende forme ancora più complesse: per natura inquieto, è attratto da ciò che è nuovo, inatteso, stimolante.
Ama l’amore, sì, ma quello che cambia volto e sapore. Così, di fronte alla monotonia o alla routine affettiva, può capitare che fugga, rincorrendo nuove emozioni. E spesso, lungo quella corsa, può capitare che inciampi nel tradimento. Il segno del Sagittario, proprio per questa sua indole, deve imparare a bilanciare il sogno con la realtà e trovare l’equilibrio e la novità dentro se stesso, piuttosto che fuori.